POLITICA PER LA QUALITA’

OMARG srl, nata come officina meccanica nel 1996 a Grone (BG), si trasferisce in seguito nell’attuale sede di Casazza (BG), specializzandosi nella lavorazione delle valvole forgiate.

La politica per la qualità di OMARG s.r.l. è da sempre quella di:
• garantire la qualità dei prodotti e servizi forniti a un prezzo competitivo, rispettando i requisiti cogenti relativi a prodotti, ambiente e sicurezza sul lavoro;
• essere un punto di riferimento per il mercato servito;
• creare un gruppo di lavoro unito e motivato, costituito personale interno e fornitori esterni, nel rispetto del motto “Collaborazione innanzitutto”;
• raggiungere nuovi traguardi attraverso il miglioramento continuo;
• garantire la massima efficienza dei processi produttivi;
• rispettare ruoli, mansioni e competenze delle persone che lavorano per l’organizzazione;
• sviluppare il senso di appartenenza e la consapevolezza di far parte di un’organizzazione.

A fronte di questa politica la Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi per la qualità:
• ottenere e mantenere la certificazione ISO 9001 del sistema di gestione per la qualità;
• avvicinarsi alla soglia di “zero reclami cliente”;
• migliorare in continuo l’efficienza dell’azienda;
• rispettare totalmente i requisiti cogenti relativi ad ambiente e sicurezza sul lavoro.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, la Direzione:
• pianifica il sistema di gestione per la qualità secondo l’approccio per processi, tenendo conto di rischi e opportunità;
• riesamina periodicamente il sistema di gestione per la qualità, certificato dal 2015, assicurandosi che sia efficace e consegua i risultati attesi;
• definisce gli indicatori di performance e i relativi obiettivi per tutte le funzioni aziendali;
• investe costantemente risorse per rinnovare il parco macchine;
• guida e sostiene il personale garantendone la crescita professionale;
• programma audit interni per assicurare la conformità del sistema di gestione alle procedure;
• coinvolge tutti i livelli nel focalizzare l’attenzione sull’aumento della soddisfazione del cliente.

OMARG s.r.l.
La Direzione